Fazzini Collezione AI 2020-2021

Fall Winter Collection 2020

ITALIAN ATTITUDE

È la rivoluzione della moda degli anni settanta ad ispirare la collezione FAZZINI AI 2020/2021 di biancheria per la casa. Anche i colori si rifanno a quel periodo, diventando seducenti pennellate e fantasie che mescolano cromie, disegnature e linguaggi sovrapposti in una straordinaria libertà. Il risultato è di grande impatto, ma sempre molto equilibrato e sofisticato, accogliente e contemporaneo. L’insostituibile qualità del puro cotone, proposto in raso o percalle, dei velluti e dei morbidissimi pile, insieme alla creatività e alla tradizione italiana, sono gli ingredienti che FAZZINI ha sempre mescolato con equilibrio e immaginazione.

Acquista Ora



FW20-21_collection-1

Il disegno stilizzato, quasi naïf, della collezione Tamara, i colori intensi e il nome rendono omaggio alla grande pittrice De Lempicka, che viene riscoperta negli anni Settanta per il suo personalissimo linguaggio astratto, fatto di figure essenziali e colori netti. Protagonista della collezione è un paesaggio infinito che si modula nell’accostamento di ocra, verde bosco, prugna.

FW20-21_collection-2

Le tinte unite sono da sempre protagoniste nel mondo FAZZINI e si rinnovano nel tempo interpretando, ogni volta, i colori di stagione. Preziose e curate in ogni dettaglio, le collezioni portano un minimalismo elegante e sobrio in camera da letto, ma sono anche pensate come irrinunciabili passe-partout per alleggerire e rinnovare le fantasie.

FW20-21_collection-3

Un affascinante bouquet di rose invernali decora con coloriintensi la collezione Blooming e restituisce un’immagine regale del letto. Ogni dettaglio è prezioso, ogni lavorazione rende omaggio all’eccellenza del made in Italy. I pile e le trapunte in velluto regalano tridimensionalità alla collezione.

FW20-21_collection-4

Romantica e vagamente vintage è la linea in raso Concerto: una bordura importante definisce il disegno di lenzuola, copripiumino e trapunta, racchiudendo al suo interno un disegno delicato e leggero, ma ricco di emozioni, che raccoglie come in una sinfonia gli elementi della natura.

FW20-21_collection-5

Paisley, Concerto e Twiggy, in un mix & match di pattern decisamente contemporaneo, sono da abbinare o alternare con le tinte unite con balze e bordure nelle tonalità di stagione, come i rasi di Micol e Hellen. I colori sono morbidi e caldi: dai rosa al corallo al caramello con tocchi di verde salvia.

FW20-21_collection-6

Le forme geometriche portano in camera da letto una piacevole modernità e traducono nell’esperienza dell’abitare i dettami della moda. Nella collezione Freedom sono proposte in raffinate composizioni romboidali tono su tono e combinate con bouquet di fiori scomposti, come se fossero sparpagliati dal vento.