Fazzini Collezione AI 2021-2022

Fall Winter Collection 2021/22

ITALIAN ATTITUDE

Simbolo di purezza, di freschezza e di rinascita, il bianco è protagonista dell’inverno. Il candore della neve arreda la camera da letto nei mesi più freddi e regala una ritrovata quiete. La nuova collezione firmata Fazzini è un’esperienza di un benessere totalizzante che coinvolge mente e corpo nelle atmosfere più intime della dimensione domestica. Affidandosi all’insostituibile qualità del puro cotone, all’eccellente esperienza manifatturiera italiana e all’abilità creativa che fa incontrare tradizione classica e décor contemporaneo, tessuti e fantasie si ispirano alla natura e al paesaggio, per virare verso una nuova eco-estetica da cui prende vita un lifestyle emozionante, poetico, sostenibile.

Acquista Ora



FW2021_collection-1

Nel calore dell’inverno, ritroviamo il piacere delle cose belle. Il tessile si tinge delle suggestioni artistiche del primo Novecento, attingendo dall’arte di Klimt, dal movimento Art & Crafts, e dall’astrattismo di Kandinsky. Eleganti figure femminili danno vita a una danza in cui si mescolano elementi grafici e dettagli acquarellati. Come un abito da charleston, un filo laminato illumina la texture delle lenzuola, del sacco copripiumino e della trapunta.

FW2021_collection-2

Diverse tonalità di bianco e finiture materiche per raccontare la bellezza dell’inverno.

FW2021_collection-3

Le finiture materiche traducono sui tessuti la bellezza dei cristalli di neve. Le disegnature ripropongono il fascino delle gocce di rugiada che si posano sulla natura e creano effetti luminosi. Le lavorazioni plissé richiamano le venature e le spaccature del ghiaccio.

FW2021_collection-4

Raffinate geometrie d’ispirazione vegetale incontrano l’eleganza senza tempo delle tinte unite.

La lucentezza del motivo a jacquard illumina l’inverno. Nel disegno stilizzato delle foglie, le nervature si inseguono in un pattern decorativo di grande eleganza. Sotto un velo di biancore, i contorni vegetali si alleggeriscono dietro l’effetto graffiato della brina. Le sfumature tenui dei beige e dei grigi vengono enfatizzate dalla preziosità dei tessuti.

FW2021_collection-5

Ripensare i ritmi della vita per lasciare spazio a una nuova quiete interiore.

Dalla tradizione italiana alle suggestioni esotiche dei paesaggi giapponesi. Proposte nei toni caldi del rosa o in quelli raffinati dei grigi, le parure per il letto regalano delicate fioriture che suggeriscono un mondo incantato, evocando i cicli naturali in continuo divenire, tra velluti finemente ricamati, cuscini e trapunte di grande impatto decorativo.

FW2021_collection-6

La tavolozza invernale indaga la gamma dei greige e dei perla.

Sottili nuance si declinano in infinite sfumature naturali. Delicati colori neutri si addolciscono con una spruzzata di zucchero che smorza le coloriture, come se un velo di neve ne attutisse le disegnature per poi lasciarne intravedere i profili in filigrana, regalando una nuova profondità al tessuto.

FW2021_collection-7

Raso di cotone e lino colorato per uno stile evergreen.

Un grande classico nei colori di tendenza. La perfezione del colore è enfatizzata da una codina colorata, che rifinisce i volani delle federe, la balza delle lenzuola e del sacco copripiumino. Pezzi che non andranno mai fuori moda, nati per combinarsi in modo fantasioso alle altre collezioni Fazzini.