Fazzini Collezione

Spring-Summer Collection 20 Spring-Summer Collection 20 Spring-Summer Collection 20 Spring-Summer Collection 20

Collezione Primavera Estate
Italian Attitude

Fiori e rampicanti, steli torti e romantici, gelsomini, rose e caprifogli nascosti in giardini segreti o in cespugli selvatici: una natura lussureggiante irrompe nella casa Fazzini per trasformare ogni camera da letto in un quadro preraffaellita. Qua e là fanno capolino aironi, colibrì e pavoni. E proprio dal piumaggio straordinario del più vanitoso dei pennuti prende vita una seducente palette cromatica, dove i verdi, dal pavone all’ottanio, si incontrano con le tonalità fredde e intramontabili dei blu, del grigio metallico e del gesso. In un raffinato contrasto, si presentano le coloriture materiche del senape e quelle emozionali del magnolia. Superfici stampate e campiture a tinta unita si alternano nella lucentezza del raso, nell’intramontabile eleganza del percalle o nella rilassata matericità del lino. In una sorprendente varietà di motivi, colori e materiali, le collezioni sono pensate come dettagli d’interior design, dove qualità produttiva e lavorazione made in Italy diventano contenuti stilistici, contribuendo alla bellezza degli spazi.

Acquista Ora Spring Summer Collection 20

Il pavone, con la sua coda punteggiata di occhi, e l’iris dal viola vivace racchiudono un’intera antologia di simboli. Fresche e seducenti, la collezione Pavone decora la camera da letto con il completo lenzuola, copriletto, quilt e il copripiumino double. Stampato su fondo bianco oppure su una base che rivela un grafismo d’ispirazione art déco, il disegno è proposto nelle varianti rosa e blu, ocra e grigio.

Spring Summer Collection 20

Foglie color salvia e petali bianchi oppure ocra disegnano il completo letto rivelando, all’improvviso, l’intensità di un fiore carminio. Il colore rosso, ripreso nei cordoncini che profilano la balza del lenzuolo e il perimetro delle federe, è anche il filo che lega l’ispirazione floreale alle opere di William Morris, il quale elesse la sua “Red House” a dimora e laboratorio di tessuti. La collezione è proposta nelle tonalità del pavone, del magnolia e del senape.

Spring Summer Collection 20

Rendendo un tributo alle avanguardie artistiche di fine Ottocento, la collezione interpreta il linguaggio dell’Espressionismo e l’immaginario di Henri Rousseau. Le pennellate intense e cariche di colore trasformano il letto in un’opera d’arte con la linea Giardino Segreto declinata nel copripiumino, nel completo lenzuola e nel quilt. È una dichiarazione d’amore nei confronti della natura e della sua bellezza selvaggia.

Spring Summer Collection 20

In omaggio alla creatività elegante di Henriette Negrin, stilista e musa di Mariano Fortuny, la collezione che porta il suo nome si declina nei colori pastello oppure in un classico bianco e azzurro che ricorda il fascino delle toile de jouy. Completano l’atmosfera i copriletti in tinta unita che giocano sulla tridimensionalità delle lavorazioni e sulla ricchezza della gamma di colori.

Spring Summer Collection 20

Disegni a maxi fiori incontrano l’eleganza del raso nei completi letto e nei copriletti a matelassé stampato. Gli stilemi della tradizione orientale scoprono la cultura europea e portano nella vita di tutti i giorni la magia di un sogno esotico. Il motivo decorativo sembra una serigrafia e rende omaggio alle innovazioni sulla stampa dei tessuti avviate da Fortuny: fiori, foglie e farfalle si rivelano in una raffinata ricchezza di dettagli.

Spring Summer Collection 20

Gli ambienti rivelano una nuova eleganza disinvolta nella bellezza delle fibre naturali effetto washed: la matericità del lino restituisce freschezza in una nuova composizione che prevede anche una percentuale di morbido cotone. L’irregolarità delle texture suggerisce di vivere le proposte con spontaneità, le coloriture naturali richiamano il fascino delle case coloniali e si abbinano a tinture ocra, pavone e rosa boho, a tinta unita o accostate in rigature di forte segno grafico.

Spring Summer Collection 20