Fazzini Collezione

Collezione Primavera Estate 2021

ITALIAN ATTITUDE

È un’onda verde quella che accompagna le nuove collezioni dedicate all’estate: un’immersione nella natura che porta negli ambienti della casa una rinnovata consapevolezza, accompagnando allo stile senza tempo della maison e a una manifattura d’eccellenza una nuova sensibilità verso il Pianeta e il mondo vegetale.
La natura diventa il punto di riferimento di un nuovo lifestyle in cui germoglia il bisogno di verde, inteso anche come colore: nelle sue molte sfumature rassicuranti, allegre e vitali,si abbina alle fibre più nobili che originano proprio dalla materia delle piante.

Acquista Ora



Fazzini Collezione Primavera Estate 2021

Le piante diventano messaggere di un cambiamento cromatico che si esprime in una nuova e ampissima tavolozza: il verde, dal clorofilla al salvia, si declina fino ai neutri per dare ai tessuti delicate sfumature, ricordandoci la nostra intrinseca connessione con la natura. Cotone, lino e seta, selezionati nelle qualità più eccellenti, regalano al tocco sensazioni di elegante semplicità e naturale grazia.

Fazzini Collezione Primavera Estate 2021

Una natura lussureggiante trasforma la casa in una foresta esotica

Fazzini Collezione Primavera Estate 2021

Lino e cotone si incontrano per dar vita a eleganti disegnature tono su tono realizzate con tecnica jacquard a grande rapporto, enfatizzate da una raffinatissima scala monocromatica. La combinazione della mano secca del lino con la morbidezza del cotone si propone in un mix&match fra le forme seducenti delle foglie e l’intramontabile rigore delle maxi righe.

Fazzini Collezione Primavera Estate 2021

Larghe campiture in tinta unita incontrano la leggerezza del decoro vegetale

Lino e seta si incontrano per dar vita alle eleganti disegnature tono su tono realizzate a jacquard che nell’elegantissima collezione OTONE indagano gli stilemi del periodo Déco.

Fazzini Collezione Primavera Estate 2021

Nei toni del bianco e blu il mare entra nella stanza

Le pregiate lavorazioni tipiche degli anni Trenta regalano inediti motivi astratti da abbinare ai classici Fazzini. Il raso sovrastampato ricorda la ricercata texture della pelle di squalo ed è rifinito da un’importante balza in tinta unita declinata secondo una nuova contemporaneità da ritrovare nel copriletto abbinato in cotone stone washed.

Fazzini Collezione Primavera Estate 2021

Accenti etnici e sogni di viaggi esotici

Mondi, culture e linguaggi si incontrano nelle collezioni ispirate alla cultura nativa americana, il cui fascino ancestrale è espresso nel disegno vagamente etnico che riprende le classiche piume dei copricapi dei capi tribù stampate una accanto all’altra in sofisticate sovrapposizioni.

Fazzini Collezione Primavera Estate 2021

Geometrie pacate e ricche fantasie floreali

Da abbinare in modo creativo tra loro o con le tinte unite degli intramontabili Fazzini, le geometrie delle collezioni estive sono preziose e curate in ogni dettaglio. Pensate per portare un tocco minimalista sobrio ed elegante in camera da letto, costituiscono irrinunciabili passepartout che alleggeriscono e rinnovano le fantasie in un sottile gioco di contrasti.