Fazzini LaTavola

Table Linen Collection

Table Linen Collection

EVERYDAY ELEGANCE

Sono le tavolate all’ombra degli alberi inquadrate da Luca Guadagnino nel film Chiamami col tuo nome oppure i pomeriggi trascorsi all’aperto fra una partita di tennis e una merenda immortalati da Vittorio De Sica ne Il giardino dei Finzi Contini a ispirare le nuove collezioni per la tavola di Fazzini. Il fascino intramontabile del cinema d’autore, le storie familiari, le atmosfere appena decadenti delle ville immerse nella campagna italiana si ritrovano nelle disegnature, nelle tonalità morbide e nell’eccellente qualità dei tessuti, ma soprattutto nella libertà spontanea di mescolare tradizione e contemporaneità, di far incontrare atmosfere borghesi e il piacere di uno stile informale.

Acquista Ora



Collezione La Tavola

I complementi per la tavola adatti in ogni momento

Collezione La Tavola

Gioia di vivere

Fazzini riscopre i grandi momenti di convivialità, da vivere con la famiglia e gli amici. La tavola allestita con eleganza e creatività raccoglie intorno a sé i valori di uno stile di vita autentico, fatto di attimi di felicità intensa. Così nascono anche le collezioni Gioia di vivere. Le geometrie finissime e minuziose delle opere di Paul Klee, i foliage che reinterpretano in chiave eco la tradizione dei tessuti Sanderson, i mazzi di fiori appena colti che sembrano dipinti ad acquerello portano in tavola meravigliose emozioni. I colori si ispirano alla natura anche nelle intramontabili rigature e nelle bordature tono su tono che regalano un’immagine contemporanea, senza rinunciare a un tocco di sobrio romanticismo.

Collezione La Tavola

Lusso discreto

La mano morbida del cotone di qualità o quella piacevolmente ruvida del lino vengono interpretate da Fazzini con grande maestria. Coniugando l’eccellenza manifatturiera del made in Italy con una grande abilità creativa e una raffinata eleganza, l’azienda trasforma la tavola in un’esperienza di stile. Con questo approccio nascono le collezioni Lusso discreto, che rievocano romantiche atmosfere d’antan, animate dalla passione per le cose belle. È un’eleganza intramontabile che passa da una generazione all’altra: le ampie tovaglie in tinta unita o tono su tono vestono la tavola delle grandi occasioni. La stessa eleganza ritorna ogni giorno con le proposte di tovagliette americane in cuoio riciclato, nate dalla ricerca sui materiali e dell’azienda.

Collezione La Tavola